“Abbiamo un paese che è di parole. E tu parla, che io possa fondare la mia strada pietra su pietra.
Abbiamo un paese che è di parole, e tu parla, così che si conosca dove abbia termine il viaggio.”

Mahmud Darwish

domenica 9 marzo 2008

Mostra e presentazione del libro "L'occupazione - vivere in Palestina"

Dal 10 marzo al 10 aprile a Bologna saranno esposte le foto della mostra"l'OCCUPAZIONE - vivere in PALESTINA", di Michele Trotter, e Pietro Luzzati che testimoniano le assurdità dela vita quotidiana nei territorioccupati palestinesi.
La mostra sarà itinerante tra alcuni quartieri diBologna (Saragozza, Borgo Panigale, San Vitale).q
Le immagini della mostra sono state raccolte in un libro curato dal Comitatodi Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino e dalla Rete ECO (Ebreicontro l'Occupazione). Il libro verrà presentato a Bologna il 10 aprilepresso il Centro Amilcar Cabral.
Nella serata di presentazione del libro interverranno: Marcella Emiliani, docente dell'Università di Bologna,esperta di storia e politica del medioriente; Sami Hallac presidente delComitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino, associazioneimpegnata da anni nella promozione e gestione di progetti di solidarietà;Paola Canarutto del Comitato Esecutivo di European Jews for Just Peace(EJJP) e coordinatrice di Ebrei Contro l'Occupazione - Italia (ECO).
Il ricavato della vendita del libro servirà per finanziare un progetto permigliorare le condizioni sanitarie di Marda, un villaggio a nord dellaCisgiordania imprigionato tra il Muro e numerosi posti di blocco che rendonoquasi impossibili gli spostamenti per raggiungere le scuole, i posti dilavoro e l'ospedale più vicino.

Nessun commento:

blogmasters g.40, gino pino, Ter