“Abbiamo un paese che è di parole. E tu parla, che io possa fondare la mia strada pietra su pietra.
Abbiamo un paese che è di parole, e tu parla, così che si conosca dove abbia termine il viaggio.”

Mahmud Darwish

domenica 12 dicembre 2010

Urgentissimo! Solidarietà con Enzo Iacopino!

Riceviamo da Freedom Flotilla - Roma, roma@freedomflotilla.it:


Care compagne e cari compagni,
come certamente sapete, per domani mattina (13 dicembre 2010) è convocata una conferenza stampa a Roma per presentare la Freedom Flotilla 2, con la presenza di alcuni compagni della Coalizione Internazionale. La conferenza stampa si terrà presso la sede nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, In Via Parigi n. 11, dalle ore 11.00.

Da alcuni giorni, la Israel Lobby si è scatenata contro il Presidente dell'Ordine, Enzo Iacopino, chiedendone le dimissioni, perchè "colpevole" di ospitare la nostra conferenza stampa. La canea, guidata dai soliti Fiamma Nirenstein, Claudio Pagliara, Dimitri Buffa e dal sito Informazione Corretta, è fatta anche da un massiccio invio di mail di protesta.
Il Presidente Iacopino non si è lasciato intimidire ed ha confermato l'ospitalità nella sede dell'O.d.G. per la conferenza stampa. E' assolutamente necessario ed urgente manifestare solidarietà al Presidente Iacopino, per cui, chiediamo a tutte e tutti di inviare immediatamente a nostra volta mail ai seguenti indirizzi:

enzo.iacopino@odg.it e, per conoscenza (Cc) a enrico.paissan@odg.it e giancarlo.ghirra@odg.it

Di seguito, una proposta di testo che ognuno può rielaborare come meglio crede. L'importante è che le mail partano subito e che siano tantissime, per cui l'invito è a diffondere questo appello a quanta più gente possibile.

Gentile Presidente Iacopino,
a fronte degli attacchi strumentali che Le vengono rivolti per aver consentito lo svolgimento di una conferenza stampa per illustrare la prossima Freedom Flotilla che dirigerà verso la Striscia di Gaza, Le esprimiamo i sensi della nostra solidarietà e della nostra stima per la sensibilità democratica dimostrata.
Garantire il diritto di informazione è una delle più nobili manifestazioni di democrazia e ci auguriamo che in molti seguano il Suo esempio.

Nessun commento:

blogmasters g.40, gino pino, Ter