“Abbiamo un paese che è di parole. E tu parla, che io possa fondare la mia strada pietra su pietra.
Abbiamo un paese che è di parole, e tu parla, così che si conosca dove abbia termine il viaggio.”

Mahmud Darwish

sabato 8 gennaio 2011

MOVIMENT-AZIONI POPOLARI: strategie di resistenza popolare non violenta in Palestina e iniziative di solidarietà della società civile internazionale

Incontro con:

Mazin Qumsiyeh
Docente dell'Università di Yale, Birzeit e Betlemme
Attivista del movimento per la resistenza popolare non violenta in Palestina
Autore di numerosi libri tra i quali "Popular Resistance in Palestine. A History of Hope and empowerment" (www.qumsiyeh.org)





Vi aspettiamo:
10 gennaio 2011 ore 18:30
Centro di Documentazione delle Donne
via del Piombo 7 Bologna

Nei Territori Palestiensi Occupati si sviluppa sempre piu' un movimento di resistenza popolare non violento che vede la popolazione palestinese, con a fianco attivisti israeliani e internazionali, opporsi all'occupazione e alla costruzione del Muro.

A livello internazionale sta crescendo la campagna per il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni nei confronti di Israele, una forma di pressione non violenta per imporre il rispetto della legalita' internazionale e dei diritti umani.

Di fronte al fallimento delle politiche della comunita' internazionale, il cambiamento in Palestina puo' partire dal basso?

Organizzato da Coordinamento Campagna BDS (Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni) Bologna:
Donne in nero,Comitato Palestina Bologna,Pax Christi,Mashi-Orme in Palestina,Ya Basta Bologna,Federazione RdB-USB, Gruppo Studio Politecnico 09, Associazione Campi Aperti, Associazione Orlando,Vag61,XM24,Berretti Bianchi Onlus

Per info info.bdsbologna@gmail.com
Ci trovi anche su Facebook: BDS Bologna

Nessun commento:

blogmasters g.40, gino pino, Ter