“Abbiamo un paese che è di parole. E tu parla, che io possa fondare la mia strada pietra su pietra.
Abbiamo un paese che è di parole, e tu parla, così che si conosca dove abbia termine il viaggio.”

Mahmud Darwish

sabato 16 aprile 2011

presidio Bologna x Vic 15 aprile





Diverse centinaia di persone ieri pomeriggio in Piazza Nettuno al presidio indetto dal Coordinamento Campagna BDS di Bologna per ricordare Vittorio Arrigoni e per esprimere cordoglio, e dar voce al dolore e alla rabbia per questo assurdo assassinio.

La uccisione di Vittorio Arrigoni segue la ritrattazione da parte di Goldstone del rapporto che aveva contribuito a stendere sul massacro fatto dagli israeliani a Gaza durante Piombo Fuso, segue la assurda uccisione del regista Juliano Mer Khamis e l'intensificazione dei bombardamenti su Gaza da parte di Israele, precede la prtenza della Freedom Flottilla2. Si tratta solo di combinazioni, forse. O sono piuttosto dei messaggi finalizzati ad intimarci di stare alla larga dalla Palestina?

Ciò che è certo è che Vittorio Arrigoni lascia un vuoto molto grande in Palestina, a Gaza in particolare, e a livello internazionale nelle campagne di solidarietà alla resistenza con il popolo palestinese contro la disumanizzazione pepretrata da Israele. Vittorio lascia un vuoto anche per noi che avidamente cercavamo le sue parole, la sua voce, i suoi video che ci aggiornavano quasi quotidianamente, senza filtri, sulla situazione di Gaza dal suo blog e dalla sua pagina facebook.

Nessun commento:

blogmasters g.40, gino pino, Ter